03/08/09

Vuoi diventare un VERO leader in 10 passaggi ?


Per colpa di 5 stupide gocce d'acqua la sessione di addestramento di Billy e Spotty è saltata. Il primo si è chiuso in un regale e altezzoso sdegno colmo di compatimento, il secondo mi ha "battezzato" la valigetta innaffiandola e poi si è messo a giocare con il gatto. Così ne ho approfittato per rileggere i miei appunti relativi alla Suzanne Clothier che consiglio a tutti di leggere (vedi un mio vecchio post per le indicazioni bibliografiche o il delizioso sito www.crazy-dog.it) E sulla leadership ho ritrovato i 10 punti che un cane cerca in un leader (ogni riferimento alla "scimmia nuda" è puramente casuale)
  1. IL LEADER CONDUCE (sì esco io per primo dalle porte)
  2. IL LEADER MANGIA PER PRIMO (sì non solo per primo ma anche troppo)
  3. IL LEADER NON INSEGUE (no , non mi riportano gli oggetti ne me li danno. Sono proprietà loro)
  4. IL LEADER INIZIA LE INTERAZIONI (no loro decidono quando li devo coccolare)
  5. IL LEADER SEGNA IL SUO TERRITORIO (no loro "battezzano" e io non li inseguo x ricoprire i loro segnali con la mia acqua benedetta)
  6. IL LEADER DORME IN UN POSTO PIù ALTO (sì con uno, no con l'altro. Costui vorrebbe dormirmi in testa)
  7. IL LEADER HA I SUOI SPAZI (no, a volte me ne lasciano alcuni)
  8. IL LEADER MANTIENE UNA POSTURA DOMINANTE (sì con uno, no con l'altro.Se sono seduto, si butta su di me)
  9. IL LAVORO DEL LEADER E' QUELLO DI PROTEGGERE IL BRANCO (metà e metà. Quest'inverno col cinghiale hanno attaccato briga loro. Io mi illudo che lo abbiano fatto x difendermi. In realtà credo fosse x bullismo)
  10. IL LEADER E’ CALMO, CONTROLLATO E FIDUCIOSO (no a volte prendo Argentum Nitricum alla 30 CH)
Mi devo applicare di più, speriamo che il corso riprenda presto

Nessun commento: