27/02/09

Leadership efficace e Stephen Covey on line: gratis!

L'AMA American Management Association ti permette, martedi 14 aprile, clikka qui WEBCAST per avere i dettagli, di ascoltare e interagire GRATIS con Stephen Covey sul tema della Leadership in tempi difficili.
Stephen Covey famoso per il suo libro

"7 Regole per avere successo
vai a vedere sul Giardino dei Libri

è stato sicuramente uno dei testi più innovativi nel panorama della letteratura manageriale, un vero caso editoriale (circa 18 milioni di copie vendute). Si tratta, infatti, non di un manuale, ma di un percorso integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi.
Il testo costituisce un "metodo" che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.
Si tratta di un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall'interno e diventi pratica di vita e di lavoro.
Puoi anche andare a vedere nella casa editrice online Bruno Editore (ormai un case study abbondantemente studiato, anche perchè mette a disposizione parecchi materiale free )l "Socializzazione Vincente" di Fabio Galetto che è un ebook in formato elettronico pdf con spedizione gratis e download immediato, inclusivi di due report su PNl e Autostima. E' un testo, uno strumento, snello e concreto che insegna come dar corpo all'arma vincente della leadership e cioè : come socializzare in contesti e con interlocutori diversi. Confesso che sto seguendo con estrema attenzione la Bruno Editore perchè oltre ad avere inventato un mercato in Italia, come indicato nell'Osservatorio Ebook e con i dati ufficiali dell'International Digital Forum vanta una quota mondiale del 3% del fatturato di ebook e partita online solo nel 2002!, ha una linea editoriale che, caratterizzata da molto materiale PNL, garantisce al lettore un mix bilanciato di argomenti generali per impostare i vari temi affrontati, e indicare immediatamente azioni concrete e/o software allegati ai testi.

Nessun commento: