06/05/10

Vuoi fare l'imprenditrice in Africa?!


Beh, certo non è come farlo a Kaliningrad !
Qualcuno/a mi ha chiesto come prosegue il prestito gratuito attraverso l'organizzazione KIVA di cui ho parlato qualche post fa.
Bene sono molto contento e soddisfatto. Il primo prestito a Erlinda Godines, Filippine, è stato completamente ripagato e anche il gruppo di donne imprenditrici in Mali sta onorando gli impegni., avendo già restituito il 16%. Potete avere maggiori dettagli su questo link: loans. Consiglio quindi caldamente a tutte/i di aderire a questa (o altre simili) forma di prestito e di farlo sapere, di divulgarlo. E' ora di fare un marketing positivo, per sviluppare la massa critica! Niente panico, riprenderò il tema prossimamente su questi schermi, applicandolo ai comportamenti virtuosi all'interno delle organizzazioni.
Nel frattempo traduco maldestramente dal francese quello che l'intermediario del prestito, Soro, dice delle attività di questo gruppo (Benkadi Group) di imprenditrici del Mali:
"Come al solito, le donne del gruppo Benkadi hanno acquistato dell'abbigliamento (tessuti, indumenti usati ecc) e coperte da letto a Bamako. Questi prodotti sono venduti al mercato di Fana e all'uscita della stazione locale. Il prestito sta permettendo alle donne di muoversi con più facilità nell'acquisto dei prodotti che desiderano e con i tempi di consegna che vogliono. Le signore si dicono soddisfatte e augurano un buon successo a questa istituzione. I guadagni economici ottenuti sono serviti per gestire le spese per la sanità e per la scuola dei loro familiari. Il gruppo ha il desiderio ora di svilupparsi e allargarsi ad altre attività imprenditoriali"
Bonne chance mie care amiche !

Nessun commento: